i nostri Servizi

Motivare il team 

Secondo una ricerca condotta da Gallup “I dipendenti non coinvolti costano alle società il 18% del loro stipendio annuo“. Motivare il proprio team non solo permette aumentare la performance, ma getta le basi per creare un ambiente di lavoro dove non si punta solo al ruolo e agli aspetti gestionali (benefit e stipendio), ma si investe sullo sviluppo personale e sulle relazioni. 

I nostri progetti formativi sono strutturati secondo il modello del Design Thinking e dell’apprendimento socio-emotivo e integrano strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, coaching e creatività, per generare cambiamenti positivi che durino a lungo. 

i nostri servizi per le aziende

Il nostro processo

Incontro con il management per definire gli obiettivi aziendali

Assessment di gruppo per verificare quali competenze e talenti del team è necessario sviluppare

Analisi del report e definizione delle aspettative del team in termini di crescita e sviluppo. Definizione degli obiettivi di crescita del team in accordo con gli obiettivi aziendali

Allineamento: definizione del piano formativo più efficace per raggiungere gli obiettivi condivisi

Design Thinking, Intelligenza Emotiva, Coaching

I nostri progetti formativi sfruttano i modelli e gli strumenti del Design Thinking, dell’Intelligenza Emotiva e del Coaching, per offrire un approccio integrato e creativo alla soluzione dei problemi interni dell’azienda. Ci concentriamo sulle persone, partendo dall’analisi dei loro bisogni e focalizzandoci sulla soluzione, non sul problema. Questo approccio ci permette di non dare nulla per scontato e di lavorare sulle reali necessità del team. Riducendo gli sprechi in termini di tempo e denaro.

Proponiamo percorsi formativi custom, disegnati sulle reali esigenze aziendali e delle persone: li costruiamo insieme a te, sulla base delle sfide che stai affrontando, oppure puoi scegliere tra alcuni temi predefiniti.

Scegli uno dei nostri percorsi tematici

LEVEL UP YOUR TEAM

Nel tuo team ci sono professionisti talentuosi ma non riuscite a fare il salto di qualità?

Level Up Your Team è il percorso formativo che ti aiuta ad allineare obiettivi, talenti e risultati.

LESS BURNOUT MORE ENGAGEMENT

Un’ondata di dimissioni sta travolgendo la tua azienda o il tuo team?

Less Burnout More Engagement è il percorso che argina il fenomeno della Great Resignation e trattiene i talenti in azienda.

THRIVE IN CHALLENGING TIMES

Pandemia, crisi economica, concorrenza e FOMO minano la crescita del tuo business?

Thrive In Challenging Time ti aiuta a superare i momenti di difficoltà, quando non basta semplicemente saper fare il proprio lavoro.

Innoviamo, insieme!

Contattaci per fissare un incontro conoscitivo, gratuito e senza impegno.
Ti mostreremo il nostro modello formativo e capiremo insieme come portare innovazione nella tua azienda, partendo dalle persone.